header logo

La notizia era nell'aria da tanto tempo e si stava aspettando la definizione  burocratica per dare l'OK definitivo alla realizzazione del nuovo centro sportivo di proprietà dell'Unione Sportiva Lecce. Ora quello che fino a pochi mesi fa era un sogno per il Lecce, per il presidente Sticchi Damiani, e soprattutto per i tifosi sembra finalmente potersi realizzare . Nel pomeriggio i salentini attraverso un comunicato sui canali ufficiali del club hanno ufficializzato "La deliberazione per la realizzazione del centro sportivo di proprietà". 

LECCE, IN ARRIVO IL NUOVO CENTRO SPORTIVO DI PROPRIETÀ: IL COMUNICATO UFFICIALE 

Come sopracitato, è arrivata nel pomeriggio la nota ufficiale da parte del club di via Colonello Costadura in cui si legge: 

L’U.S. Lecce comunica che, in data odierna il CDA, all’unanimità, ha deliberato la realizzazione del Centro Sportivo approvando il relativo budget per l’immediata acquisizione dei terreni e per la costruzione dello stesso.

Per la prima volta nella sua storia l’U.S. Lecce si doterà di un Centro Sportivo di proprietà.

I dettagli dell’operazione saranno comunicati in un’apposita conferenza stampa non appena sarà perfezionato l’iter di acquisizione.

Lecce, intervista al presidente Sticchi Damiani | Gazzetta.it
In foto il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani

Quindi come si evince dal comunicato, per tutti i dettagli sarà indetta un'apposita conferenza stampa in cui poi sarà spiegato il progetto approfonditamente, in tutti i suoi particolari e in tutti i suoi dettagli. 

LECCE, IN ARRIVO IL NUOVO CENTRO SPORTIVO DI PROPRIETÀ: ECCO DOVE SORGERÀ

Secondo alcune indiscrezioni riportate da molte testate locali, sarebbe in corso una sorta di trattiva tra l'Us Lecce e il comune di Martignano per la realizzazione dell'imponente impianto nel comune salentino. Il primo cittadino , qualche giorno fa aveva affermato: 

Da diverse settimane stiamo lavorando e trattando con l’U.S. Lecce per realizzare a Martignano il centro sportivo. 

Martignano, Aprile vince la sfida interna al centrosinistra e si conferma
In foto il sindaco di Martignano, Luciano Aprile

Il sindaco Aprile,  ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia si era già espresso in merito ad una possibile collaborazione con i giallorossi per la realizzazione dell'impianto sportivo, dichiarando: 

Non possiamo che essere soddisfatti del livello dell’interlocuzione avuta fino a questo momento.  Ci sono dei ragionamenti che sono stati avviati e non posso che confermare quelle che sono le voci che stanno circolando. 

Ed ancora: 

Da parte della nostra amministrazione c’è tutta la volontà di creare le condizioni ideali per poter permettere al Lecce di realizzare nel nostro territorio la sua casa. In prossimità della Cittadella della Sport c’è un’altra area già tipizzata per quelle che sono le esigenze del club giallorosso. È un’opportunità importantissima per un comune di poco più di 1600 abitanti che avrebbe una straordinaria cassa di risonanza oltre che anche una possibilità di implementare il flusso di commercio di tutte le attività del nostro comune, in virtù di un nuovo e continuo transito, non solo di addetti ai lavori ma anche di tifosi che accorrerebbero a Martignano per assistere alle partite delle formazioni giovanili.

 

In conclusione: 

“La trattativa è a buon punto. Mi auguro che entro la fine di questa stagione sportiva si possa giungere ad una conclusione positiva che potrebbe rappresentare un momento storico, non solo per il Lecce ma anche per il comune di Martignano che ufficialmente diventerebbe la casa del Lecce, un po’ come Coverciano lo è per la Nazionale."

Crediti foto inserite: Saverio Sticchi Damiani (Gazzetta dello Sport), Luciano Aprile (LecceSette), copertina articolo (profilo ufficiale Us Lecce)

Richard, la storia di un ciclista giunto dalla Germania per vedere il Via del Mare
Lecce-Inter: al Via del Mare per scrivere un pezzo di storia contro la capolista

💬 Commenti