header logo

Proprio oggi, il Lecce ha divulgato sui propri canali che:

L'U.S. Lecce comunica che, come preannunciato dal presidente Saverio Sticchi Damiani dopo il ferimento della tifosa leccese presente in Curva Sud in occasione della gara con il Napoli, sono stati ultimati presso lo Stadio Via del Mare una serie di interventi tesi ad implementare gli standard di sicurezza.  
La società si è fatta carico delle spese relative alla realizzazione di tali interventi, tra cui l'installazione di reti antilancio nell'anello superiore tra il Settore Ospiti e Curva Sud, al fine di garantire una maggiore sicurezza per i fruitori di tali settori dello stadio.

Tale soluzione viene posta a fronte di eventi simili a quelli di Lecce - Napoli.

Settore ospiti del Via Del Mare in occasione di Lecce - Napoli

In quella occasione, una tifosa giallorossa che stava tranquillamente osservando la sua squadra del cuore giocare, viene ferita da un oggetto lanciato dallo spicchio dedicato agli ospiti, ma la cronaca non si ferma qui. I tifosi partenopei, non lasciandosi intimorire dai continui richiami dello speaker e da quelli meno gentili dei tifosi di casa, scatenano una vera e propria pioggia di fumogeni ed altri oggetti verso l'anello superiore della curva sud, lasciato al panico generale.

Si spera vivamente che queste nuove misure debellino avvenimenti simili a quelli raccontati e soprattutto va aggiunta un ulteriore nota di merito a questa società, che sta rendendo il “Via del Mare” un gioiellino inestimabile.

 

Fonti: U.S. Lecce (Dichiarazione), Wikipedia (Immagine), LeccePrima (Immagine)

Serie B, fu scartato dal Lecce e ora è tra i terzini migliori in cadetteria. Chi è?
Lecce-Inter: al Via del Mare per scrivere un pezzo di storia contro la capolista

💬 Commenti