header logo

Fortuna. Nelle ultime partite per il Lecce è mancata proprio questa e domani alle 12:30 sarà chiamato a ritrovarla se vuole mantenere la retta via dei risultati utili. L’avversario dei giallorossi sarà infatti la Lazio all'Olimpico, che dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia, ha voglia di continuare a volare sempre più in alto alla classifica. Il Lecce, che come anticipato, ha voglia di riscatto ed è alla ricerca della vittoria in questo 2024 ma soprattutto alla ricerca di giocatori come Strefezza, Krstovic e Almqvist che non segnano da tantissimo tempo. Per l'ex Spal si parla di un digiuno quasi di un anno se si pensa che l'unico gol in questa stagione risale allo scorso settembre contro il Genoa quando su rigore spiazzò Martinez; analogo discorso per il montengrino, in cui l'ultima delle 4 reti totali segnate quest'anno risale proprio al match di andata contro i campani. Infine c'è la “bestia nera delle romane”, Pontus Almqvist, che ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni: per lui 2 gol e 1 assist (escluso quello di Coppa Italia contro il Como) arrivato rispettivamente contro Lazio e Roma. Chissà dunque che domani non si possa sbloccare nuovamente contro i capitolini

I precedenti

I precedenti tra Lazio e Lecce tra Olimpico e Via del Mare sono 44 , con 20 vittorie a favore della Lazio, 12 pareggi e 12 sconfitte, 45 gol fatti e 69 subìti. 

L’anno scorso il Lecce, al Via del Mare vinse per 2-1 con reazione e carattere da squadra vera, che seppe rispondere all'iniziale vantaggio di Immobile. In quell'occasione ci fu bisogno delle proddezze di Colombo e Strefezza per superare la formazione di Sarri. Al ritorno il Lecce, sfiorò il colpaccio Olimpico: prima subì da Immobile l'1-0 e poi ribaltò. Tutto ciò nell'arco di pochissimo tempo e “per mano” del mago Rémi Oudin che con una doppietta spazzò via le critiche e diede inizio al suo vero percorso in giallorosso. La squadra allora allenata da Baroni, subì la beffa e venne acciuffato in pieno recupero grazie al colpo di tacco per opera di Milinkovic-Savic che riuscì ad evitare il peggio e a regalare 1 punto ai suoi.

Le pagelle di Lecce-Lazio: Falcone-Almqvist decisivi, che impatto per Gallo  e Di Francesco! - Calcio Lecce

Ex della partita 

Come ex della partita si rileva solo Lorenzo Venuti, che arrivò nel Salento la prima volta proprio in prestito dalla Lazio.

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa Lunedì 11 Dicembre alle 18:30 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Dove ascoltare la radiocronaca gratuita

Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale YouTube “Filo YT”. Commento a cura di Filippo Milanese e commento tecnico di Edoardo De Monte che vi racconterà e vi trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto. 

Le probabili formazioni 

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino, Guendouzi; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Maurizio Sarri 

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Strefezza All. Roberto D’Aversa. 

Squalificati: Nessun calciatore

Diffidati: Gonzalez, Dorgu.

Indisponibili: Corfitzen (indisponibile per questo match in quanto impegnato con la formazione Primavera), Dermaku (infortunio al crociato, stagione terminata), Banda (impegnato con la sua nazionale in Coppa D'Africa), Touba((impegnato con la sua nazionale in Coppa D'Africa), Rafia (impegnato con la sua nazionale in Coppa D'Africa).

Arbitro: Ferrieri Caputi

Lecce, il pagellone del girone d'andata: gli attacanti
Nardò Basket-Cento: i granata non possono sbagliare e devono rialzarsi.

💬 Commenti