header logo

Il Lecce come sappiamo si trova in una situazione di rendimento “difficile” per usare un eufemismo, ma contro la Fiorentina venerdì sera alle 20:45 i giallorossi avranno il dovere di ritrovare la lucidità prima della vittoria. È questo il percorso tracciato: quello che semini, raccogli.
E se da un lato conforta il ritorno al gol di Nikola Krstovic, dall’altro delude il crollo mentale accusato dopo il pareggio del Genoa nell’ultimo turno di campionato. Il numero 9 montenegrino infatti, potrà correre per il campo nelle prossime partite senza il peso di non fare quello per cui è stato comprato fior di quattrini quest’estate: spingere la palla in porta.
Sia chiaro, adesso non si possono dimenticare per magia tutte le sofferenze patite fin qui anche per colpa sua, ma almeno non ci sarà più quel pesante fardello. Dall’altra parte abbiamo però anche delle certezze. Una su tutte è Mohamed Kaba, il vero pioniere della rivolta dei trattori che sta sconvolgendo l’Italia e l’Europa. Da inizio stagione infatti l’ex giocatore del Valenciennes sta arando tutti i campi da calcio di Serie A, nessuna eccezione, bloccando il passaggio agli avversari. Mettici pure nel discorso un Banda appena tornato dalla Coppa d’Africa, pronto a sfrecciare ad alta velocità ed il risultato è la soluzione alla crisi.

Banda pronto a riprendersi il Lecce. Già tra i convocati per l'Udinese?

I precedenti
I precedenti tra Lecce e Fiorentina tra Via del Mare e Franchi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia sono in tutto 39 con 11 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte. Al Via del Mare il bilancio complessivo tra campionato e Coppa Italia è di 20 incontri con 7 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. A Firenze invece la storia di questo match registra 19 partite, 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte
Ex della partita
Antonin Barák, Lorenzo Venuti, Federico Brancolini e l’attuale Direttore dell’Area
Tecnica giallorossa Pantaleo Corvino.
Dove vederla in tv
La partita sarà trasmessa venerdì 2 febbraio alle 20:45 in diretta sulle app di DAZN
(presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Dove ascoltare la radiocronaca gratuita
Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale
YouTube “Filo YT”. Commento a cura di Filippo Milanese che vi racconterà e vi
trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto.

Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Oudin, Blin, Kaba, Almqvist, Krstovic, Banda; All. Roberto D’Aversa. Ballottaggi: Banda (55%) - Sansone (45%)
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Mandragora, Duncan, Gonzalez N, Bonaventura, Sottil, Beltran; All. Vincenzo Italiano
Ballottaggi: Beltran (65%) - Nzola (35%); Sottil (60%) - Ranieri (40%);
Squalificati: Ramadani
Diffidati: Gendrey, Rafia e Dorgu
Infortunati: Nessun calciatore
In dubbio: Nessun calciatore
Arbitro: Giuia

Sticchi Damiani non si sbilancia su Strefezza: "Al mercato ci pensano Corvino e Trinchera"
Lecce-Inter, tutte le info per la rifinitura a porte aperte.

💬 Commenti