header logo

Dopo la vittoria conquistata in casa contro la Lazio, il Lecce affronterà nella 2^ giornata di Serie A la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola che è fresca di una grandissima vittoria in casa del Genoa, non vuole fermarsi e troverà davanti a se una squadra che dopo aver sconfitto una big come la Lazio, vorrà ripetersi.

I precedenti

In totale sono 38 gli incontri, con 11 vittorie a favore dei giallorossi, 12 pareggi e 15 sconfitte. In totale 33 gol fatti e 55 subìti

La scorsa stagione fu la Fiorentina ad avere la meglio cavandosela con 1 vittoria e 1 pareggio. Nella gara d'andata, svoltasi al Via del Mare, gli uomini di Marco Baroni andarono in vantaggio con il gol di Ceesay al 45' del primo tempo e nel 3' minuto della ripresa fu Kouame a pareggiare i conti. Nella gara di ritorno il Lecce disputò forse una delle peggiori partite dello scorso campionato e perse con l’autogol di Antonino Gallo, complice abche un pasticcio difensivo. 

Ex della partita 

Sono 4 gli ex della gara: Barak, Brancolini, Venuti e Maleh. 

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa Domenica 27 Agosto alle 18.30 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Dove ascoltare la radiocronaca gratuita

Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale YouTube “Filo YT”. Commento a cura del sottoscritto che vi racconterà e vi trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto.  

Le probabili formazioni

Fiorentina 4-2-3-1 all. Vincenzo Italiano

Terracciano, Dodò, Milenkovic, Yerry  Mina, Biraghi, Arthur, Mandragora, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez, Nzola

Lecce 4-3-3 all. Roberto D'Aversa

Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Strefezza, Banda. 

Ballottaggi: Dodo'(60%)-Kayode(40%); Brekalo(60%)-Sabiri(40%; Gonzalez J.(65%)-Kaba(35%); Banda (55%)-Di Francesco(45%) ; Rafia(60%)-Blin(40%). 

 

 

Lecce-Roma 0-1: le dichiarazioni di Guidi, allenatore della Roma
Il Lecce vince a Monza. E ora è di nuovo primo!

💬 Commenti

Sportzine è una start up nata nel novembre del 2021 all'interno dell'Istituto “Galilei Costa Scarambone” di Lecce. I fondatori sono Filippo Milanese (17) e Francesco Pio Manca (18), che frequentano attualmente l'ITC Costa. Si tratta di un magazine attualmente NON REGISTRATO presso il Tribunale, ma coperto da politiche di copyright. In tal senso, si tiene a specificare che qualora dovesse tale “testata” riportare notizie esclusive o delle foto e/o video, deve essere citata la fonte. 

Powered by Slyvi