header logo

Dopo il pareggio in casa della Fiorentina, il Lecce torna a giocare al Via del Mare dove domenica sera alle 20:45 arriverà la Salernitana. La squadra di Paulo Sousa reduce da 2 pareggi, è alla ricerca della prima vittoria in Serie A in questa stagione. Dall'altra parte il Lecce vuole confermare il grande carattere e spirito di gruppo e vuole dimostrare che il primo tempo contro la Viola è stata solo una casualità. 

I precedenti

In totale gli scontri tra Lecce e Salernitana sono 67, con 27 vittorie a favore dei giallorossi, 17 pareggi e 23 sconfitte. In tutto 85 gol fatti e 76 subìti. 

Il bilancio al Via Del Mare è di ben 34 partite, tra Campionato e Coppa, con un bilancio a favore dei giallorossi che hanno vinto in 19 occasioni, pareggiato in 6 e perso in 9.

La scorsa stagione le due squadre tra andata e ritorno “pareggiarono” i conti vincendo fuoricasa con il risultato di 1-2. Nella gara d'andata, svoltasi all'Arechi, gli uomini di Marco Baroni andarono in vantaggio con il gol di Ceesay al 43' del primo tempo e nel 10' minuto della ripresa fu Joan Gonzalez che molto sfortunatamente regalò il momentaneo pareggio ai padroni di casa. Al 88' fu il subentrato Strefezza a regalare i primi 3 punti in campionato ai salentini con un  eurogol.  Nella gara di ritorno il Lecce dovette fare i conti con l'aggressività incredibile della squadra allora allenata da Nicola, che era stato appena “reintegrato” come allenatore. Finì 1-2 con i gol di Dia, Vilhena e Strefezza

Lecce-Salernitana, Serie A: quando si gioca? Data, calendario, programma,  orario, tv e streaming - OA Sport

Ex della partita 

Non si registrano ex della partita in questa giornata. 

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa Domenica 3 Settembre alle 20:45 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Dove ascoltare la radiocronaca gratuita

Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale YouTube “Filo YT”. Commento a cura del sottoscritto che vi racconterà e vi trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto.  

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Strefezza, Krstovic. All. Roberto D'Aversa

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric, Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa

Ballottaggi: Gallo(60%)-Dorgu(40%); Gonzalez(60%)-Kaba(40%; Bradaric(55%)-Sambia(45%).

 

 

 

Anche il Lecce di D'Aversa ha dei difetti...
Il Lecce vince a Monza. E ora è di nuovo primo!

💬 Commenti

Sportzine è una start up nata nel novembre del 2021 all'interno dell'Istituto “Galilei Costa Scarambone” di Lecce. I fondatori sono Filippo Milanese (17) e Francesco Pio Manca (18), che frequentano attualmente l'ITC Costa. Si tratta di un magazine attualmente NON REGISTRATO presso il Tribunale, ma coperto da politiche di copyright. In tal senso, si tiene a specificare che qualora dovesse tale “testata” riportare notizie esclusive o delle foto e/o video, deve essere citata la fonte. 

Powered by Slyvi