header logo

A cura di Edoardo De Monte e Filippo Milanese

Dalla trasferta di Frosinone, il Lecce esce con un punto e un bollettino medico terribile per l’infortunio molto grave capitato al centrocampista francese Mohamed Kaba, uscito malconcio e dolorante al 62’ del match salvezza dello “Stirpe”. L'ex Valenciennes FC ha lasciato il campo in lacrime a causa di un problema che lo terrà lontano dal campo per alcuni mesi e che mette un punto sulla sua stagione. Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso sui canali ufficiali:

“L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Mohamed Kaba si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce,  che ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.

Lesione al crociato anteriore: Kaba fuori causa, tegola per il Lecce

KABA, OPERAZIONE A BREVE E STAGIONE TERMINATA: ECCO PER QUANDO È PREVISTO IL SUO RIENTRO

Come anticipato sopra, è evidente e scontato come il Lecce in questo momento si trovi davanti ad un'emergenza nel reparto di centrocampo dopo questa brutta notizia. La sfortuna per un ragazzo come Kaba che in campo ha sempre dato il massimo nelle gare più difficili e di conseguenza più importanti. 

I tempi di recupero per un calciatore che subisce la rottura del legamento crociato è di 6 mesi tra operazione e riabilitazione, quindi il nostro auspicio è di ritrovare Kaba in campo per i primi di ottobre

Sta di fatto che il Lecce, in questo momento dovrà fare affidamento, più che mai e come ha sempre fatto, sui giovani come Gonzalez che nelle ultime partite ha fatto vedere una crescita esponenziale, imponendosi con fisicità e aggressività specie contro la Fiorentina

Infine, da parte di tutta la nostra redazione un grosso in bocca al lupo a Mohamed Kaba per una buona e pronta guarigione. 

Fonte immagine: LeccePrima

Serie B, fu scartato dal Lecce e ora è tra i terzini migliori in cadetteria. Chi è?
Al Via del Mare per sfatare il tabù Verona: il Lecce deve riscattarsi

💬 Commenti