header logo

A cura di Mino Spalluto

Dopo un difficile pareggio strappato in casa dei Ciociari del Frosinone, grazie al gol su rigore ribattuto di Krstovic, i giallorossi di d’Aversa si trovano davanti ad un altro scontro diretto: l’Hellas Verona, guidato proprio da Marco Baroni.

Proprio Baroni, come ben sappiamo ha un grande passato da Calciatore e Allenatore giallorosso, 2 sono le stagioni da difensore con il Lecce, dal 1987 al 1989. Coronate con 5 reti, tra cui, la più memorabile la rete al Napoli durante il Derby del Sud del 16 Ottobre 1988, dove ha siglato la rete dell’1-0 incornando eccezionalmente un corss di Rodolfo Vanoli.

Poi, lo scorso anno il ritorno di Baroni da allenatore giallorosso, terminato con la meravigliosa salvezza raggiunta contro il Monza, in cui esultò inginocchiandosi e guardando al cielo, proprio come dopo il gol contro il Napoli.

Lecce, può essere definito il luogo in cui Baroni ha performatomeglio, soprattutto da allenatore, grazie anche al bellissimo rapporto creato con la tifoseria salentina, è la prima volta da rivale al Via del Mare dopo quel Monza-Lecce per Marco Baroni, in uno scontro diretto importante per entrambe le piazze.

La compagine di d’Aversa, come già detto prima viene da un difficile e fortunato pareggio, che vede la maggior parte delle statistiche a favore della squadra di Eusebio di Francesco, il Verona invece, deriva da una grande vittoria contro il Sassuolo, la delusione di questa stagione.

Dopo la vittoria del Cagliari sul Frosinone lo scontro salvezza diventa più importante e i giallorossi con una vittoria andrebbero a +2 sui sardi e a +3 sulla retrocessione

I precedenti:

25 sono gli scontri tra le due compagini con un bilancio nettamente positivo da parte del Lecce, 13 sono le vittorie giallorosse, 6 i pareggi e 6 le vittorie dell’Hellas Verona.

Ex della Partita:

Marco Baroni, Roberto Piccoli

Dove vederla in TV:

La partita sarà trasmessa domenica 10 marzo alle 12.30 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin.

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Almqvist, Rafia, Banda

Infortunati: Dermaku, Kaba

Arbitro: Chiffi

Lecce, Kaba che guaio! Rottura del crociato e stagione finita
UFFICIALE - Lecce, esonerato Roberto D'Aversa

💬 Commenti