header logo

Dopo la bravata commessa ieri al fine della gara, Lecce-Verona, è stata una notte lunga e profonda in casa Lecce, dove le riflessioni erano in corso già da diverso tempo. L'esonero era già nell'aria ieri sera dopo il termine del match e i tifosi giallorossi non aspettavano altro che quella notizia per andare a letto e dormire sogni tranquilli; così non è stato e alla fine la nottata per molti è passata in bianco. 

Ora però, quelle supposizioni e quelle riflessioni hanno portato all'esonero ufficiale del club di via Colonnello Costadura, che questa mattina, ha reso ufficiale la decisione con un comunicato sui propri canali social, con cui ha annunciato: 

Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce - Verona,  l'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa. 
Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto.

LECCE-VERONA SCONTRO D'AVERSA-HENRY: LA RICOSTRUZIONE

Triplice fischio di Lecce-Hellas Verona. Gli scaligeri conquistano meritatamente 3 punti su un campo difficile come il via del mare. nel post partita si scatena una mega rissa finale… l'allenatore del Lecce Roberto D'Aversa per andare a dividere i suoi per evitare cartellini in occasione del prossimo scontro salvezza contro la salernitana, compie un'ingenuità. come se non ci fosse un domani va e con un gesto antisportivo e non da persona maturazione tiro una testata a Thomas Henry, che caratterialmente sappiamo essere molto nervoso. Quel gesto provocherà, oltre all'espulsione dei due protagonisti in negativo, l'innalzamento di grandissimo polverone sui social, dove partirà il D'Aversa out. oltre il danno la beffa. 

Le ferite dopo la partita sono più che evidenti: sui social prima esce un comunicato con cui il Lecce spiegava: 

L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport.

Subito dopo qualche minuto ecco le scuse di D'Aversa su Instagram:

Desidero chiedere scusa a tutti e al contempo ricostruire brevemente il triste e spiacevole episodio che mi ha visto protagonista in negativo al termine della partita Lecce-Verona.

Sono venuto a contatto testa a testa con Henry, ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l'ho ricevuta da lui. Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un'immagine anti sportiva figlia della grande tensione e dell'adrenalina, che però non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti. Ho sbagliato e chiedo scusa. Mi sono lasciato trascinare dalla foga e ho perso lucidità, ma non al punto di colpire un'altra persona. Questo non mi appartiene, lo respingo e non lo accetto.

Ancora una volta mi scuso con Henry, con il pubblico leccese, veronese e italiano, con gli arbitri, con i due club, con la mia dirigenza, il mio staff e la mia squadra.

Al Via del Mare per sfatare il tabù Verona: il Lecce deve riscattarsi
UFFICIALE - Luca Gotti è il nuovo allenatore del Lecce

💬 Commenti