header logo
L’ALLENATORE DIRIGERÀ OGGI IL PRIMO ALLENAMENTO
L’ALLENATORE DIRIGERÀ OGGI IL PRIMO ALLENAMENTO

Dopo l'esonero dell'allenatore Roberto D'Aversa, reso ufficiale con un comunicato sui proprio canali social ufficiali, l'Us Lecce ha deciso di affidare la panchina all'ex allenatore dell'Udinese, Luca Gotti. E' stata una notte di lunghe riflessioni da parte della società salentina, che alle prime luci dell'alba si è ritrovata in sede e dopo un confronto con Roberto D'Aversa, ha deciso che non ci sono i presupposti per andare avanti insieme. Inizialmente si era pensato al fatto che l'ex Parma potesse essere licenziato, ma così non è stato. Resta il brutto gesto commesso da un professionista come D'Aversa che ora dovrà fare i conti con una maxi squalifica da parte della Lega Serie A e una sanzione pecuniaria da pagare. 

Già ieri sera si era giunti ad un accordo con Gotti che questa mattina, prima di partire direzione Lecce, ha risolto il vecchio contratto che lo legava allo Spezia fino a giugno prossimo. 

LECCE, GOTTI È IL NUOVO ALLENATORE: C'È IL COMUNICATO 

Di seguito il comunicato dell'Us Lecce circa l'ingaggio del nuovo allenatore:

L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Gotti l’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen il collaboratore tecnico Stefano Daniel, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco, il preparatore atletico e recupero infortunati  Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.

Mister Gotti sarà presentato alla stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, alle ore 13:00 di oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare.

Dopo una grandissima esperienza sulla panchina del Chelsea nelle vesti di vice di Maurizio Sarri, ha avuto una buona parentesi a Udine, dove dopo l’esonero di Tudor, la società aveva proceduto con la soluzione interna e che dopo aver visto l’andazzo positivo lo aveva confermato in panchina.

UFFICIALE - Lecce, esonerato Roberto D'Aversa
SSD: "D'Aversa? Esonero spiacevole ma doveroso. Gotti è l'uomo giusto per rilanciare questa squadra"

💬 Commenti